Attendi prego .... sto caricando

Benvenuti su Akkatta




Diritto di recesso / reclami

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE mediante un solo ordine, ma consegnati separatamente, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Akkatta accetta ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio europeo.

Per ogni ordine effettuato, Akkatta emette apposita ricevuta fiscale (o fattura su richiesta esplicita del Cliente).

Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà secondo le modalità prescelte all’atto dell’ordinazione.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente approntate dal Venditore.
 

Quando, su espressa richiesta del Cliente, sul prodotto siano state montate spazzole “Kanebo / Wonder”, si specifica che i tecnici della ditta Akkatta hanno provveduto ad aprire la confezione, a smontare le spazzole originarie (che non saranno spedite al Cliente), nonché ad effettuare il montaggio utilizzando lubrificanti appositi. Il prodotto potrà, pertanto, presentarsi bagnato ma deve considerarsi del tutto nuovo, integro e funzionante.
 

I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono sempre indicati sul sito.
Akkatta è esente da ogni responsabilità in caso di ritardo a sé non imputabile nell’evasione dell’ordine o della consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. o nella lettera di vettura;
 

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato (salvo il caso in cui sia stato effettuato il cambio delle spazzole Kanebo, in tal caso l’imballo potrà presentarsi umido).
 

Nell’ipotesi in cui l’imballo della merce sia danneggiato oppure in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il Cliente deve immediatamente contestare la circostanza al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio ed informarne il Venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo mail entro 8 giorni a far data dall’avvenuta consegna.
 

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Nel caso di consegna di un bene costituito da pezzi multipli, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo pezzo.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al VENDITORE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r..

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al VENDITORE la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 54 del D.lgs 206/2005.

I costi diretti della restituzione dei prodotti, nonché gli eventuali costi dovuti a Paypal per l'avvenuta transazione,  sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione del caso (documento di trasporto, eventuale fattura già ricevuta).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il VENDITORE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, trattenendo l’importo corrispondente all’eventuale diminuzione di valore dei beni sopra specificata.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs n. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il VENDITORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni al VENDITORE.

Il VENDITORE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al VENDITORE le coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso da parte del VENDITORE, nonchè il nome dell'intestatario del conto e la denominazione della banca di appoggio.

Conformemente all’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

Note a carattere generale sulla garanzia Akkatta

Tutti i prodotti commercializzati dal nostro sito sono coperti da garanzia a norma di legge

2 anni per i prodotti acquistati da privati

1 anno per i prodotti acquistati da aziende

3 e 5 anni per alcuni prodotti selezionati da pippohydro

La garanzia ottenuta con acquisti abbinati

Per alcuni prodotti la garanzia copre un periodo maggiore integrando l'acquisto a prodotti consigliati da akkatta, oppure è possibile estenderla a pagamento: in questi casi i dati propedeutici per l'ottenimento di periodi di garanzia più lunghi sono direttamente riportati sulla pagina del prodotto stesso.

Nel caso il prodotto sia difettoso e sia necessario sostituirlo, è sufficente contattarci tramite uno dei metodi indicati sulla pagina contatti.  Nel caso in cui la garanzia sia gestita direttamente dalla casa, tramite i propri centri di assistenza tecnica, faremo da tramite per il trasporto/restituzione presso i  centri di assistenza tecnica autorizzata come da indicazioni delle case produttrici o presso la nostra officina autorizzata.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

Limiti della garanzia

Non sono coperti da garanzia danni e malfunzionamenti originati (a titolo esemplificativo):

  • Insufficenza o inadeguatezza dell'impianto elettrico, di alimentazione, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o di altra natura.
  • Trascuratezza, negligenza, manomissione, incapacità d'uso o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.
  • Errata installazione del prodotto; tutte le operazioni di installazione, collegamento del prodotto alle reti energetiche (elettriche o idriche), utilizzo e manutenzione del prodotto devono essere eseguite osservando minuziosamente le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni, che accompagna la macchina o il prodotto in genere al momento dell'acquisto.
  • Uso improprio e scorretto del prodotto diversamente da come indicato nel libretto di uso e manutenzione, che accompagna la macchina o il prodotto in genere al momento dell'acquisto.
  • I prodotti che vengono utilizzati per usi impropri da quelli previsti dalle case produttrici.

 

Alla fine non è solo una questione di prezzo ma si acquista da AKKATTA per essere seguiti al meglio sia prima sia dopo aver effettuato l'acquisto. 

© 2016 Akkatta e-Commerce. All Rights Reserved
Ottieni il tuo coupon di sconto
5 euro in regalo per te!!!
Iscriviti alla nostra Newsletter, riceverai direttamente nella tua email il codice sconto da utilizzare per il tuo primo acquisto nel nostro sito.